LA NASCOSTA RAGIONE DEL MONDO

Una noscosta ragione ha fatto sì che i singoli esseri umani potessero potenziare le loro possibilità cooperando in parallelo tra loro, e ogni generazione potesse apportare il proprio contributo solo inserendosi in serie tra le precedenti generazioni e le successive!!!

Ciro A. R. Abilitato

.

.

Tibetan meditation – 01

Gli uomini, in effetti, non sono altro che orologi! Una volta che siano stati caricati, camminano senza sapere il perché. Ogni atto di concepimento e di generazione rappresenta l’orologio della vita umana che di nuovo si ricarica per riprendere ancora una volta, frase per frase, misura per misura, con variazioni insignificanti, il suo ritornello, già ripetuto un numero infinito di volte. Un individuo, una figura umana, una vita umana, non sono che un breve sogno dello spirito infinito che anima la natura.

Arthur Schopenhauer

Pertanto, ciò che fa diverso un essere umano da un altro, quel che davvero lo distingue da tutti gli altri, rendendolo un essere unico e irripetibile, risiede interamente nella sua interiorità. Sotto questo aspetto, in virtù della sua propria costituzione interiore, non c’è un solo essere umano che sia identico ad un altro. Tutto il valore di un uomo risiede dunque unicamente nella sua anima. È questa infatti il primo elemento distintivo della personalità profonda, oltre ogni condizionamento esteriore e ogni comportamento geneticamente determinato. Per il resto, ogni uomo, nonostante le insignificanti varianti biologiche, è sostanzialmente identico a ogni altro e null’altro possiede che possa considerare propriamente  suo.

Ciro A. R. Abilitato

.

Questa voce è stata pubblicata in Ciro A. R. Abilitato. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>